giovedì 23 aprile 2009

vuoto a rendere

Un pò di giorni fa chiacchieravo con Giovanni. Alla fine della conversazione se n è uscito con un' esclamazione: "TIENITI OCCUPATA!". Ovvio che non l'ha sparata a cazzo di cane. Era la risposta più giusta che un amico potesse darmi in quel momento. In risposta alle mie continue banali affermazioni circa la vita. Frutto di stupide noie quotidiane. Di giornate stropicciate. Di tempo sprecato.

Negli ultimi 3 giorni mi sono svegliata presto. Le 7. Ed erano anni forse che non lo facevo.
Cristiano mi ripete sempre "svegliarsi presto da un senso alla giornata". Ho capito che ha ragione. Fatto sta che, sono andata all'università. Ho ripreso a leggere. Ho studiato. Ho anche fatto un colloquio di lavoro. Ma questa è un'altra storia.

Oggi è il compleaano di Matthew. Stamattina gli ho lasciato davanti la porta della sua camera una canna dolcemente rullata e con tanto di fiocchetto. Ha apprezzato molto.

Tempo instabile.

1 commento:

  1. non voglio festeggiare troppo presto perché quando lo faccio poi va a finire che perdo tempo festeggiando, però è vero sai, soprattutto in primavera, svegliarsi presto per noi che non siamo abituati a farlo è come vivere il doppio.. e l'altra cosa che aiuta è spegnere questo cazzo di pc e mettersi a fare qualcosa da appena svegli. vado a prepararmi và, fai gli auguri a matthew da parte mia, :* :*

    RispondiElimina