giovedì 25 febbraio 2010

At the Fruit

Quanti hanno la (cattiva) abitudine di farsi una scorpacciata di frutta dopo aver (già) mangiato l'impossibile? Quando 'sei alla frutta' sei proprio al limite. Non sai se reggerti la panza, vomitare o es-cogitare una modalità meno puzzolente e rumorosa di espellere tutta la robaccia che hai buttato giù...
La giornata è iniziata male. Non so bene perchè. Forse perchè non ho dormito molto. Forse perchè mi sono svegliata, mi sono guardata allo specchio e mi stavo veramente sul cazzo. Forse perchè per tutta la strada ho continuato a guardarmi gli stivali sporchissimi e bucati.
Fulvia mi ha chiaramente detto che così non va... Quando me l'ha detto il mio piccolo cuore sgangherato ha cominciato a pompare pompare. "Fottuta!Sono fottuta!" ho continuato a ripetermi mille volte in soli dieci secondi. "Ma ti pare modo di venire a lavoro con questi capelli?!" mi dice subito dopo.

...

E' in momenti come questi che mi rendo conto di quanto sia educata, in realtà. Mi ha attaccato una pippa esagerata su cura di se stessi, vestiti e modi consoni all'ambiente lavorativo, l'inutilità di combattere il sistema...

AT THE FRUIT

Mi sono limitata ad ascoltare solo un paio di tutte le cazzate che mi ha detto. Ho aspettato che finisse la sua ennesima predica e altrettanto chiaramente le ho detto che questo genere di discorso con me non aveva senso affrontarlo e che ero davvero in procinto di incazzarmi. "E' già tanto che non vengo con le converse e mi lavo!" le ho detto.
Fulvia ha tentato di convincermi del fatto che chi non si adatta al cosiddetto sistema, pur mantenendo dentro di se le proprie ragioni, non è una persona intelligente.
"Hai letto Don Chisciotte?"
"No!Vaffanculo non l'ho letto!"
Il cazzo è che Fulvia ha ragione. E la storia dei mulini a vento la conosco bene. E' un mio nervo scoperto. Tutto già efficacemente testato. E' da quando ho cominciato a ragionare che ho tentato di scardinare equilibri ancestrali. Ancestrali, appunto. E non è stato semplice ammettermi che da sola non potevo fare un bel niente. E che se il mondo non ti piace non puoi certo cambiarlo. Ma non mi va di ascoltare prediche. E i capelli continuerò a legarmeli come cazzo mi piace!

2 commenti:

  1. che bella la citazione di miller..! la posso rubare? sister, mi viene in mente l'arancia che ho vomitato... ti ho pensata. e cmq, secondo me, qualcosa lo si può fare, e l'hai fatto con la faccia che avevi quando la tizia ha smesso di parlarti contro..

    RispondiElimina