lunedì 23 novembre 2009

Parabola N.1

Oggi hai voluto superare te stessa con una gonna troppo corta?

Alle 5 e mezza è troppo presto.
Dormire nudi fa venire mal di gola?
Le scale si fanno ansimando.

Ieri sera dopo non so quanti anni ho fatto scorrere le mie dita su file di cd. Mi ha riportata a un pò di anni fa. A quando la speranza l'illusione ancora sussurrava corrompendomi.

Stasera tornando da lavoro mia madre al telefono mi ha detto che stava guardando vecchie foto. E si stupiva e insieme soffriva di quel mio sorriso e di "quegli occhi vispi pieni di vita" che a partire da certe foto era misteriosamente sparito. Ho fatto tutta la strada per casa pensandoci. E pensando a come ho trovato la forza di mettere macigni su ricordi corde taglienti.

E poi all'improvviso mi ri-emoziono per dei cd.

Non voglio chiudermi in stanze buie. In paure. In sentimenti troppo grandi che inevitabilmente ti fanno ritrovare solo. In principi che già il fatto che esistono dimostra la nostra poca libertà. Non voglio morire dentro.

DEVI CONTEMPLARE E RIEMPIRTI LE NARICI LO STOMACO IL CULO DI TUTTO CIO' CHE C'è DI BELLO (E BRUTTO) SENZA MAI FARTI TOCCARE.
DENTRO.

16.11.2009

Nessun commento:

Posta un commento