martedì 9 febbraio 2010

Ma quanto cazzo conta il tempo? Il sole, la pioggia, l'autunno, intendo. Piccoli animaletti, anche noi, alla fine. Se tenete sempre presente la storia delle cacche nel cielo. Piove, e noi nei nostri cappucci, sotto fiori di metallo e stoffa impermeabile, nei taxi di corsa sollevando i baveri, di piedi giusto nelle pozzanghere, negli autobus pieni di gente fradicia, nelle nostre scarpe bucate. E col sole gli animi che si aprono, i fiori sbocciano, i capelli al vento, i vestiti sottili, i colori caldi, chiappe e tette unte di crema solare... Oggi c'è il sole. E, a parte pensare a cazzate come queste, post it si accavallano arrampicandosi sulle mie pareti, date, cose da fare, da pagare, pagine che crescono e si moltiplicano seccando. Domani... La filosofia del Domani, che brutta storia! Ieri sera sono stata a cena da Frà a casa vecchia. L'ho trovata stanca, non in forma come sempre. Non le ho detto molto.
università, finire in fretta, è importante, matrimonio, sacrificio, casa, sotto esame non si esce
NO!Non ce la posso fare!Pensavo.
Questa cosa mi ha turbata. Frà è sempre stata così alla fine. Eppure mi piaceva stare con lei. Forse perchè mi ha sempre ascoltata e nel suo essere totalmente diversa da me non mi sono mai sentita giudicata. Ora qualcosa è diverso. Tutto ciò che lei dica mi pare lontano, paradossale, e non riesco nemmeno a etichettarlo come -si vabbè, ma è giusto-. Non mi va di chiedermi cosa sia giusto e cosa no. Voglio continuare a correre anche se so che non sto rincorrendo un bel niente.
"Cagn allndat" mi ha scritto ieri in un messaggio Giancarlo. Lui ha sempre sostenuto di conoscermi bene. Come nessun altro. Io credo, invece, che sotto quella sua aria da guru cresciuto a Tarantino non avesse poi capito molto. Lui è quello per il quale mi sono totalmente stritolata, fatta piccola fino a cambiar forma. Ho ingoiato il cuore giù giù giù. Non poteva vedermi. Sulla storia del cane sciolto, però, credo ci abbia preso. "Tu sai dare agli altri ciò che vogliono e per questo non ti potrai mai evolvere" mi disse un'altra volta. La prima cosa a cui pensai quando me la disse fu un'Antonella in versione DragonBall. Dopo un pò capii che aveva ragione.
Ed è bello divagare.
Il mio cuore comunque sta per spiccare il volo, lo so.

3 commenti:

  1. fuck the world my dear sister. ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. felicitaciones cara antunè... tanti abbracci al tuo cuore ballerino un bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie amico mio... ho visto solo ora il commento.
    Ti voglio bbbbene!

    RispondiElimina