giovedì 10 dicembre 2009

24.11.2009

Ho fatto Termini-casa in motorino con Pacifico. Giornata intensa. Serata dai toni e dai pensieri autunnali.

Avete mai visto un cane che porta a passeggio un uomo?

Con Laila nelle ultime sere ce ne andiamo in strade buie. Poco affollate. E piene di gatti.

Stavamo camminando ed io perchè me ne stavo chissà dove, Laila perchè al contrario percepisce ogni piccolo odore, sussurro, ci siamo spaventate entrambe alzando la testa ad un suono leggero come una...
era una foglia.

Che rumore fanno le foglie?

Laila non saprà mai che quel -rumore- si chiama foglia.
Punti di vista. E punti di non-vista.

Abbiamo incontrato un ragazzo con un cane. A Laila piaceva perchè ha cominciato a tirare.
Non ancora la coca.

L'ho lasciata giocare dieci minuti mentre io osservavo il padrone. TI TU TA TI TU TU dalle sue orecchie.
"Dai, Laila!" TI TU TA TI TI TU
"Andiamo!"

Stasera per fortuna Laila mi ha portata a passeggio!


Nessun commento:

Posta un commento